IRS Europa e il Contratto di Ricollocazione Generazioni della Regione Lazio


Che cosa è

Alle persone prive di lavoro residenti nel Lazio e di età compresa fra i 30 e i 39 anni compiuti sono offerti servizi intensivi per la ricerca di lavoro ad opera della Regione Lazio ed attraverso l’impiego di soggetti accreditati.

Il Contratto di Ricollocazione mette al centro le persone che vogliono collocarsi, cui vengono offerti percorsi personalizzati per il reinserimento lavorativo come dipendente o come imprenditore.

Si può aderire all’iniziativa fino al 30 settembre 2019 registrandosi sul sito http://www.regione.lazio.it/SistemaInformativoLavoro/home/  indicando un Centro per l’Impiego che fisserà un appuntamento che consentirà di partecipare al progetto.

 

I servizi intensivi per la Ricollocazione

  • Orientamento Specialistico – Bilancio di competenze
  • Definizione del Piano Personalizzato per raggiungere i propri obiettivi
  • Accompagnamento Intensivo alla ricerca di lavoro o alla creazione di una propria attività
  • Percorsi Integrativi di stage o formazione

 

Come interviene IRS Europa

IRS Europa, soggetto accreditato incaricato dell’offerta di servizi per la Ricollocazione, interviene attraverso la messa in opera di un piano strutturato sulle caratteristiche delle persone e fondato sulle esigenze avvertite dalle aziende come indispensabili al loro sviluppo. Il percorso di Ricollocazione non è standardizzato ma procede cercando “per ciascuno la sua occasione” e garantendo lo sviluppo di un progetto individuale capace di valorizzare nella loro integrità le competenze acquisite attraverso percorsi formali, informali e non formali.

 

Il nostro valore aggiunto

  • Significativa e vasta esperienza che ha condotto alla creazione ed applicazione di un modulo di reinserimento al lavoro ampiamente sperimentato e validato
  • Consolidata dotazione di soci professionisti di comprovata identità associativa e competenze integrate
  • Collaboratori giovani ed innovativi capaci di coniugare dinamicamente conoscenze, abilità e attitudini
  • Testimonianze e affiancamento da parte di soggetti che hanno effettuato con successo il percorso di inserimento al lavoro
  • Network di aziende e collaborazioni specialistiche